Impianto fotovoltaico per ridurre la spesa dell’energia elettrica e del gas
Come ridurre drasticamente il consumo di energia elettrica e di gas di un'abitazione privata
Ho fatto installare da Sorgenia un impianto fotovoltaico da 6,44 kW con accumulo di 14,4 kWh, completo di ottimizzatori di potenza. Personalmente mi sento soddisfatto della scelta fatta, ad iniziare dall’interfaccia commerciale, che mi ha seguito passo passo in ogni fase, da quella burocratica, all’installazione dell’impianto, eseguita in modo estremamente professionale. Dall’esperienza avuta, mi sento di consigliare Sorgenia.
Francesco P.
Sei interessato ad un progetto simile?
Descrizione del problema
L’esigenza del cliente era quella di ridurre la spesa per l’approvvigionamento dell’energia elettrica e del gas per il riscaldamento, adottando nel contempo una soluzione più rispettosa dell’ambiente.
Soluzione adottata
Per soddisfare l’esigenza del cliente, è stato necessario installare un impianto fotovoltaico da 6,44 kW di potenza di picco con ottimizzatori di potenza e batteria d’accumulo da 14,4 kWh di capienza. E’ stato inoltre installato un dispositivo ibrido per il riscaldamento dell’abitazione.
Vantaggi ottenuti
La bolletta dell’energia elettrica del cliente si è ridotta drasticamente, passando da più di 300 a 70-80€ al bimestre. Nel corso dei primi 9 mesi del 2023 il prelievo di energia elettrica dalla rete è stato modestissimo, attestandosi a soli 238 kWh, pur avendo installato la pompa di calore ibrida per il riscaldamento.
Vuoi sapere come ridurre il consumo di energia elettrica e gas della tua casa?
Compila il form e ti contatteremo quanto prima.
Richiedi informazioni
"*" indica i campi obbligatori