Impianto fotovoltaico in abitazione privata con ottimizzatori di potenza

Il corretto dimensionamento di un impianto fotovoltaico può portare ad un risparmio significativo, anche senza l’installazione di una batteria d’accumulo

Come ridurre più del 50% il prelievo dalla rete di energia elettrica e abbassare la spesa energetica con un impianto fotovoltaico da 3,75 kW di potenza di picco e ottimizzatori di potenza.

Consiglierei a tutti di affidarsi tranquillamente a Sorgenia per l’installazione di impianti fotovoltaici. Personalmente l’ho fatto e mi ritengo soddisfatto. L’approccio professionale e garbato del consulente ha dissolto i miei dubbi facendomi decidere di procedere all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di casa mia. Sia l’installazione che la procedura burocratica sono proseguite senza intoppi. Sicuramente un’azienda seria.

Maurizio B.

Sei interessato ad un progetto simile?

Descrizione del problema

Nel corso degli anni, il cliente ha elettrificato molti dei consumi della sua abitazione; di conseguenza, la spesa per l’energia elettrica è arrivata ad un livello piuttosto elevato ed il cliente ha pertanto deciso di procedere all’acquisto di un impianto fotovoltaico per ridurre il prelievo dalla rete.

Soluzione adottata

La soluzione adottata consiste in un impianto fotovoltaico da 3,75 kW di potenza di picco con ottimizzatori di potenza. L’installazione di questi ultimi è stata ritenuta necessaria, perché l’unica falda del tetto sulla quale era possibile posizionare l’impianto veniva messa in ombra dall’abitazione stessa in alcune ore del giorno. Considerando invece il profilo di consumo del cliente – molto concentrato nelle ore di luce – non è stata ritenuta necessaria l’installazione di una batteria d’accumulo.

Vantaggi ottenuti

Con l’installazione dell’impianto fotovoltaico, il cliente ha ridotto di più del 50% il prelievo dalla rete di energia elettrica e, grazie alle remunerazione di quella ceduta – valorizzata dal GSE con la tariffa dello Scambio Sul Posto – ha potuto ridurre significativamente la sua spesa energetica.

Se interessato anche tu ad un impianto fotovoltaico da 3,75 kW per la tua abitazione?

Compila il form e ti contatteremo quanto prima.

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori